FANDOM

Darwin è inizialmente un pesciolino rosso che vive in una boccia d'acqua, ma poi viene acquistato da Gumball Watterson e lui acquista delle cambe e le pinne si allungano formando delle braccia. E, ovviamente, la capacità di respirare sott'acqua.

Darwin Watterson è un pesciolino rosso molto esuberante e vivace, che vive con suo fratello Gumball, nonchè il suo migliore amico.

Il personaggio Modifica

Inizialmente è un pesciolino rosso molto tranquillo, dolce, esuberante e vivace. Ma poi si apre di più e stringe ancor più la sua amicizia con Gumball. E' il personaggio che nella famiglia Watterson (ma anche in tutto il cartone animato) forse subisce più cambiamenti di personalità. Nella prima stagione è molto ingenuo e immaturo, ma viene comunque apprezato. In un posto felice saluta tutti e per questo viene in un certo senso "etichettato" come uno dei personaggi più socievoli e simpatici della comitiva.

Sembra anche (sempre nella prima stagione) un po' emotivo. Sembra di essere interessato ad un rapporto con Raicheal, la sorella di Tobias. E per questo in La Festa si fidanzano. Tuttavia, dopo essere svenuto ed aver cantato una specie di Jodel da amore per lei (sempre nello stesso episodio), non si sa più nulla.

Nella seconda stagione, dopo essere diventato un fantasma, dice "Finalmente posso fare questo!" e da un bacio a Charmen. Intanto lei arrossisce. Per questo sembra che provino un affetto reciproco.

Il carattere di Darwin è piuttosto cmplicato: infatti nella seconda stagione sembra essere più maturo e meno ingenuo, e si presume che lo era per la sua improvvisa comparsa sulla terra. Comicia inoltre ad essere più malizioso e a sospettare di alcune persone che magari nella prima stagione lo avevano un po' preso in giro. Sembrerebbe essere più scontroso e leggermente isterico.

In Le parole fanno male Darwin chiede a Gumaball come fa ad essere diretto con la gente e lui gli insegna a esprimere i suoi sentimenti. La situzione immediatamente degenera e Gumball gli da una lezione con una sorta di videogioco, ma nella vita reale . Così i due imparano la lezione. Anche se già un po' da quell'episodio, ma soprattutto dalla terza stagione in poi, in effetti Darwin è più impulsivo. Non è mai stato geloso, a parte quando Darwin voleva trascorrere con Gumball una giornata tra amici, ma lui sceglie Nocciolina. In Ciack, si gira! sembrano piacergli le cose "Kawaii".

Darwin sembra avere da sempre poca pazienza, visto che a tennis si annoia facilmente e urla spesso a Gumball quando perde tempo.

Sembra essere piùttosto popolare tra la gente. Visto che lo conoscono in molti ed è quasi sempre felice.

Aspetto fisico Modifica

Il suo aspetto è molto semplice: un pesciolino rosso/arancione spesso sorridente con scarpe sneakers verdi.

Curiosità Modifica

  • Sembra essere forte, visto che in La Valle del Terrore, dopo aver dato uno schiaffo ai mostri, li ha fatti scappare
  • Il suo colore principale è arancione
  • Nella prima stagione ha 10 anni e nella seconda 11 e nella terza dodici, ma in alcuni episodi viene detto che lui ne ha sempre 10.
  • Anche se la sua natura è calma e ingenua, a volte, viene mostrato come un personaggio diretto.
  • Lui e Anais sembrano andare daccordo nonostante i caratteri diversi
  • Lui è il migliore amico di Gumball

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale